La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per l’eccellenza del servizio al cliente

il nostro blog

La Rete Agenti Generali Italia riconosciuta Nr.1 per l’eccellenza del servizio al cliente

  • Gli Agenti della Compagnia ottengono il punteggio più alto del mercato
  • L’indagine dell’ Istituto Tedesco Qualità e Finanza attribuisce alla Compagnia anche 8 Sigilli “Top Servizio”

Generali Italia si è aggiudicata il ‘Sigillo Nr.1 SERVIZIO’ nella categoria ‘Rete agenti assicurativi’ per l’eccellenza nel servizio al cliente.

Questo il risultato dell’ edizione 2020 dello studio condotto dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto la Rete di Generali Italia ottenere il punteggio più alto del mercato assicurativo.

“L’emergenza sanitaria ha messo in luce nuove esigenze di relazione, una relazione a distanza mediata dalla tecnologia – commenta Marco Oddone Chief Marketing & Distribution Officer di Generali Italia – Questo riconoscimento è la conferma di come la Rete di Generali Italia abbia saputo coniugare, meglio di chiunque altro sul mercato, vicinanza umana e relazionale, attuando nuovi modi di lavorare per colmare una distanza solo fisica, non emotiva”.

Oltre al Sigillo di Qualità per il servizio della propria rete, la Compagnia ha ottenuto il riconoscimento “TOP SERVIZIO” in molte categorie: Fondi pensione aperti, Polizza casa, Polizza malattia, Polizza rc capofamiglia, Polizza RC Professionale, Polizza vita, Tutela legale imprese, Tutela legale privati.

Lo studio “Migliori in Italia – Campioni del Servizio” ha raccolto 232.000 giudizi di consumatori italiani sul servizio ricevuto da 1.319 aziende, in 152 settori dell’economia. Giunta alla settima edizione, si tratta della più ampia ricerca sul servizio delle aziende in Italia, premiate con il sigillo di qualità.

Condividi questo articolo

Guide e consigli sul argomento

Come scegliere una polizza che si adatta ai cambiamenti della vita

Una protezione su misura per ogni fase della vita: perché è importante scegliere una polizza flessibile La vita è in continua evoluzione: cambiano le esigenze,...

leggi articolo

Il ruolo delle assicurazioni nel welfare aziendale

Welfare aziendale e assicurazioni: come protezione e benessere dei dipendenti migliorano produttività e fidelizzazione Il welfare aziendale sta diventando un elemento sempre più strategico per...

leggi articolo

I temi chiave delle assicurazioni nel 2025

Le nuove sfide delle assicurazioni nel 2025 secondo Global Data: AI, ESG e cyber risk tra innovazione, sostenibilità e sicurezza Nel 2025, il settore delle...

leggi articolo

Le strategie per la longevità nel settore assicurativo

Affrontare il rischio di longevità: strategie assicurative innovative per una popolazione che vive più a lungo Negli ultimi decenni, l’aspettativa di vita globale è aumentata...

leggi articolo