Natale, gli eventi da non perdere a Monza e in Brianza

Gli eventi che illumineranno la Brianza in attesa delle festività di Natale

Siamo a dicembre e il Natale è ormai alle porte. Già da qualche settimana le strade delle città sono addobbate con luci e decorazioni, e vari eventi animano e riscaldano l’atmosfera nell’attesa della festa più amata dell’anno. Per promuovere il territorio che circonda l’Agenzia Generale Monza, vogliamo segnalare gli eventi di Natale più importanti che avranno luogo tra Monza e altre città in Brianza.

Il villaggio di Natale a Monza

Il villaggio di Natale è situato in Piazza Carducci, Largo IV Novembre e Piazza San Paolo, e resterà aperto fino al 6 gennaio. Sono previsti spettacoli, mercatini di Natale, giostre, pista di pattinaggio e ovviamente la casa di Babbo Natale e degli elfi. Tra le attrazioni per i più piccoli ci sono l’Albero Magico in Largo IV Novembre e La giostra tradizionale a cavalli in piazza San Paolo, mentre la pista di pattinaggio su ghiaccio di 370 mq quest’anno è allestita in Largo IV Novembre. Inoltre, durante tutto il periodo delle feste un trenino elettrico attraverserà le strade del centro con partenza e capolinea in piazza Trento e Trieste.

Trame di Luce nella Villa Reale di Monza

Nei giardini della Villa Reale di Monza, fino al 7 gennaio è possibile visitare “Trame di Luce”, una mostra di arte luminosa che si sviluppa lungo un percorso di oltre un chilometro. Il percorso è immerso nella natura e propone installazioni, musica e opere luminose di artisti italiani e stranieri.

Laboratorio per bambini allo spazio eventi Manzoni 16

Il 16 dicembre, lo spazio eventi Manzoni 16 di Monza accoglierà un laboratorio natalizio per bambini. I piccoli partecipanti potranno dare libero sfogo alla loro creatività, accompagnati dal suono delle canzoni natalizie, creando tanti lavoretti da portare a casa. Saranno guidati da un aiutante di Babbo Natale e, se lo desiderano, potranno consegnare la propria letterina all’interno della magica cassetta delle lettere.

La Magia del Natale a Sesto San Giovanni

Al Carroponte di Sesto San Giovanni si viene trasportati direttamente in Lapponia per vivere la magia del Natale. Fino al 7 gennaio, nel Villaggio incantato di Babbo Natale ci si può immergere in un’atmosfera davvero unica e magica, con luci soffuse, elfi e Schiaccianoci, accompagnati dal profumo della cannella e della cioccolata calda. Sono previsti anche spettacoli di magia, cori gospel e musical.

Christmas World Agribrianza

A Concorezzo, fino al 31 dicembre è aperto al pubblico il grande villaggio di Natale Christmas World Agribrianza, quest’anno alla trentesima edizione. Christmas World Agribrianza si trova in via Dante Alighieri, 191 e nei suoi oltre 1500 metri quadri di esposizione si possono trovare articoli natalizi per tutti i gusti tra alberi, addobbi, presepi, idee regalo ed oggetti di ogni tipo.

Villaggio di Natale a Cavenago di Brianza

Fino all’8 gennaio a Cavenago di Brianza, in Piazza Libertà, ci saranno musica e spettacoli, animazione e mercatini natalizi, cucina tradizionale e vin brulè, oltre alla casa di Babbo Natale e alla pista di pattinaggio, per i più piccoli e non solo.

Christmas Village ad Arcore

All’interno del Parco di Villa Borromeo d’Adda, fino al 7 gennaio si tiene la seconda edizione del Christmas Village. Oltre ai mercatini natalizi, è possibile cimentarsi anche quest’inverno su un’ampia pista di pattinaggio o, per la prima volta, su una pista artificiale da sci lunga 80 metri.