PizzAut è nato da un sogno di un padre che voleva dare un futuro a suo figlio Leo. Questo sogno è diventato realtà: PizzAut è la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici. Grazie a questo progetto i ragazzi autistici come Leo stanno costruendo la loro autonomia. 

PizzAut infatti è un laboratorio di inclusione sociale e contemporaneamente un modello che offre lavoro, formazione e dignità alle persone autistiche.

FORMAZIONE

La formazione è una parte fondamentale di PizzAut. Tutti i ragazzi vengono seguiti e affiancati nella AutAcademy. Ognuno di loro viene seguito con una formazione personalizzata, ognuno con il proprio tempo nel rispetto delle proprie specialità. 

LAVORO

Le persone autistiche non sono inserite nel mondo del lavoro. PizzAut è stata creata proprio per poter permettere ai ragazzi autistici di poter lavorare.Ogni spazio e strumento è stato studiato per aiutarli e supportarli nel loro lavoro quotidiano.

DIGNITÀ

Il lavoro garantisce la dignità, la speranza per il futuro. Tutti i ragazzi di PizzAut hanno trovato il giusto spazio per esprimere le loro straordinarie capacità e acquisirne di nuove. Oggi per loro il futuro è diventato possibile.

Pizzaut: a Monza il secondo ristorante nel 2022.

Monza ospiterà la sede del secondo ristorante PizzAut, nonché il primo aperto in un capoluogo di Provincia. L’apertura è prevista per la fine del 2022 nella sede dell’ex stabilimento Philips, proprio di fianco ad un altro importante progetto come AutAcademy.

Come Sostenere PizzAut

L’Agenzia di Monza Largo XXV Aprile vi invita a sostenere questo progetto: con la vostra donazione darete più forza alla missione di PizzAut.