Sergio e Michela, la sua figlia maggiore, sono sempre stati molto legati. Quando due anni fa Sergio ha perso l’autosufficienza per l’avanzare dell’età, Michela, in accordo col marito e coi figli, ha deciso di portarlo a vivere con loro per prendersi cura di lui.

Mentre Michela lavora part-time, una badante accompagna tutte le mattine il padre a fare una passeggiata nel parco e quando tornano a casa lo aiuta a prendersi cura delle piante del terrazzo: Sergio ha sempre avuto il pollice verde.

Nel pomeriggio, mentre i nipoti fanno i compiti, un infermiere specializzato viene a casa di Michela per assistere Sergio nelle cure quotidiane di cui ha bisogno. Grazie alla rendita che il padre percepisce, le attività per aiutarlo a stare bene non pesano sul bilancio familiare di Michela. Anzi, la compagnia della sua famiglia e l’aiuto di professionisti a domicilio hanno dato effetti molto positivi alla sua salute! Anche Michela sta pensando di tutelare la sua indipendenza futura per non pesare sui suoi figli.

Fai come Sergio: scegli oggi l’autonomia di domani e avrai un aiuto concreto per avere le cure più idonee e la libertà di scegliere l’assistenza che  preferisci, in casa o in una struttura specializzata, senza dover consumare i risparmi della famiglia.

Per tutelare, così, anche la qualità della vita del tuo nucleo familiare.

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo disponibile in agenzia o su generali.it