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Una presenza capillare sul territorio di Monza e Brianza e dell’Hinterland Milanese ci permette di essere
accanto ai nostri clienti quotidianamente.
Help & FAQ
Come denunciare un sinistro on line?
Accedi al link https://sinistriweb.bbrmonza.it/ , accedi alla tua area privata e segui il processo indicato.
In caso di problemi nella compilazione di una denuncia on line a chi posso rivolgermi?
Puoi contattarci al numero 039 2393 499 (servizio clienti) o 039 2393 550 (ufficio sinistri)
Posso denunciare ogni tipo di sinistro con la denuncia on line?
Possono accedere al servizio on line solo i clienti privati per sinistri riguardanti infortuni, danni alla tua casa e ai tuoi beni, protezione famiglia e danni arrecati a terzi (responsabilità civile generale).
Non si può fare denuncia on line in caso di sinistro auto, malattia, condominiale, aziendale: in questi casi puoi contattarci ai numeri 039 2393 361 (sinistri auto, malattia), 039 2393 475 (aziende), 039 2393 550 (condomini)
Ho problemi nel registrarmi all’area privata
Ricordati di inserire nel campo “username” l’indirizzo email che hai utilizzato nella stipula della polizza, è l’unico che verrà riconosciuto per la creazione della tua area privata
A cosa devo fare attenzione per compilare correttamente una denuncia on line?
Segui attentamente le indicazioni che appaiono nei diversi passaggi, in particolare i documenti che saranno necessari in base al tipo di sinistro
Invia SEMPRE il modulo di denuncia compilato elettronicamente e debitamente firmato e completa la denuncia caricando i documenti richiesti in base al tipo di sinistro avuto.
come fare per aprire un reclamo?
Visita la sezione dedicata cliccando qui.
cos’è la cai?
Il Modulo Blu di Constatazione Amichevole (CAI), conosciuto anche come CID, è il documento che è necessario compilare ogni volta che si causa o si rimane coinvolti in un incidente. Esso è fondamentale per avviare le pratiche di denuncia del sinistro presso la propria assicurazione e stabilire i termini dei risarcimenti.
cosa è utile fare in caso di incidente?
In caso di sinistro compila il Modulo Blu nel modo più completo e preciso possibile e soprattutto cerca di farlo firmare anche dal conducente dell’altro veicolo; l’obiettivo è di concordare la descrizione della dinamica: in questo modo, l’eventuale risarcimento sarà molto più breve.
Se puoi fotografa, anche con il telefono cellulare, il luogo, la scena dell’incidente e qualsiasi altro elemento utile (ad esempio: segnali stradali, targa della controparte, danni). Verifica con estrema attenzione la targa del veicolo e i dati della polizza della controparte.
Assicurati di avere i riferimenti e i recapiti di eventuali testimoni e indicali sul Modulo Blu.
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Europ Assistance Numero Verde 800 880 880 (dall’Italia) o +39 02 58 163 507 (dall’estero).
cosa fare se nessuno dei due conducenti ha con se un modulo blu?
Se nessuno dei due conducenti ha con sé il modulo blu, raccogliere almeno i seguenti dati:
- data, luogo e ora del sinistro;
- tipo e targa dell’altro veicolo;
- compagnia di assicurazione dell’altro veicolo (che si può ricavare dal certificato di assicurazione);
- cognome, nome, patente, indirizzo e numero di telefono del conducente dell’altro veicolo;
- generalità del proprietario dell’altro veicolo (se persona diversa dal conducente);
- descrizione dettagliata dell’incidente e dei danni materiali visibili subiti dai veicoli;
- generalità di eventuali feriti;
- generalità di eventuali testimoni;
- autorità eventualmente intervenute.
come fare a denunciare l’incidente?
La denuncia dell’incidente deve essere effettuata presentando alla tua compagnia assicurativa il Modulo Blu entro 3 giorni dal sinistro.
La denuncia va presentata anche nel caso in cui tu ritenga di avere torto o non intenda chiedere un risarcimento, anche solo parziale.
La denuncia deve essere accompagnata da tutti gli elementi disponibili che possano aiutare la compagnia a verificare la posizione della controparte e le sue prove.
entro quanto tempo devo denunciare il danno alla mia compagnia?
Devi denunciare il sinistro entro tre giorni alla tua compagnia assicurativa, inviando il modulo blu tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Puoi anche denunciare l’incidente presso le sedi della tua compagnia assicurativa: in questo caso ricordati di farti rilasciare la ricevuta.
come fare per richiedere il risarcimento in caso di lesioni?
Se ritieni di aver ragione, anche solo parzialmente, al modulo blu dovrai aggiungere la richiesta formale di risarcimento. La richiesta formale di risarcimento dovrà essere presentata anche da tutti coloro che hanno subito un danno (conducente, proprietario del veicolo).
Per quanto riguarda i danni al veicolo e alle cose la richiesta deve contenere le informazioni descritte di seguito:
- i nomi degli assicurati;
- le targhe dei due veicoli coinvolti;
- la descrizione delle circostanze e delle modalità del sinistro;
- le generalità di eventuali testimoni;
- le indicazioni dell’eventuale intervento delle autorità;
- il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per la perizia volta ad accertare l’entità del danno.
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