Tempo di cashback, anche per gli automobilisti. Dopo il rimborso del 10% sul carburante, anche l’assicurazione RcAuto insieme al bollo auto e le multe danno diritto a quest’agevolazione prevista dal piano Italia Cashless, come conferma quattroruote.

Cosa è il cashback

Il Cashback permette di ottenere un rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con carte di credito, carte di debito e prepagate, bancomat e app di pagamento in supermercati e grande distribuzione, negozi o per artigiani e professionisti ad esclusione di pagamenti on line.

L’iniziativa è valida solo per chi aderisce tramite app “Io” a cui si accede con Spid.

Quanto dura il programma?

Dal 2021 sono previsti 3 periodi della durata di sei mesi ciascuno:

  • Primo semestre: dal primo gennaio al 30 giugno 2021 (in corso)
  • Secondo semestre: dal primo luglio al 31 dicembre 2021
  • Terzo semestre: dal primo gennaio 2022 al 30 giugno 2022

La partecipazione al programma avviene esclusivamente su base volontaria. I requisiti per aderire al Cashback sono due: aver compiuto 18 anni ed essere residenti in Italia.

Da gennaio non solo assicurazione RCA ma anche rimborso per le multe.

Rientrano nei pagamenti con tale agevolazione anche quelli relativi alle contravvenzioni comminate per le violazioni del Codice della strada. Se il pagamento avviene entro cinque giorni dalla notifica, l’automobilista avrà persino un doppio vantaggio: la decurtazione immediata del 30% per il versamento tempestivo e il successivo rimborso del 10% (o comunque di 15 euro, se l’importo supera i 150 euro) di quanto effettivamente pagato con gli strumenti già menzionati. Se avviene dopo, rimane comunque la possibilità di ottenere il cashback di Stato.

Sfrutta il cashback di stato anche per la tua polizza RCAuto.

Hai mai pensato ad una soluzione che vada oltre la classica R.C. Auto obbligatoria?

Contattaci per avere informazione sulla polizza che ti segue nei tuoi programmi quotidiani sulla tua auto e su moltissimi altri mezzi e protegge chi vuoi tu: fino ad altre 5 persone! E in più, con il dispositivo satellitare, ti offre tanti servizi di prevenzione e assistenza.

E se paghi con bancomat o carta di credito potrai usufruire del cashback di stato.

Per maggiori informazioni contattaci qui

Prima della sottoscrizione leggi il set informativo disponibile in agenzia o su generali.it