Con l’esplosione della crisi in Ucraina, secondo le Nazioni Unite e le organizzazioni per i rifugiati oltre 500.000 persone hanno già dovuto abbandonare la propria casa – un numero che purtroppo sembra destinato a salire ad alcuni milioni in tempi molto brevi.
Le famiglie, in particolare quelle con bambini, hanno bisogno di aiuti urgenti.
In linea con il suo valore e con l’impegno a supportare le comunità, soprattutto quando ne hanno maggior bisogno, il Gruppo Generali ha deciso di creare un Fondo d’Emergenza di 3 milioni di euro per sostenere programmi in supporto ai rifugiati, inclusa una donazione a UNHCR, attualmente in prima linea nella risposta umanitaria in Ucraina.
Fin dall’inizio del conflitto, colleghe e colleghi da ogni parte del Gruppo hanno chiesto cosa ciascuno di noi potesse fare, a ulteriore testimonianza di quanto il nostro Valore “Live the Community” sia importante per tutti.
Facendo leva sul network di The Human Safety Net, avviamo una raccolta fondi globale aperta in favore del lavoro che UNICEF porterà avanti nelle prossime settimane e mesi per sostenere le famiglie con bambini.
Generali donerà una somma di pari importo a tutte le contribuzioni effettuate.
Grazie alle nostre donazioni, UNICEF attiverà degli hub di supporto per il Bambino e la Famiglia (conosciuti anche come “Blu Dots”, i punti blu), già messi in campo con successo in occasione di passate emergenze. Questa iniziativa ha lo scopo di creare degli spazi sicuri per le famiglie, dove i bambini potranno giocare, trovare protezione e assistenza psicologica e materiale.
Generali ha aperto una pagina per le donazioni, dove è possibile partecipare a quest’opera di raccolta fondi e aiutare coloro che sono stati colpiti maggiormente dal conflitto.
CLICCA QUI PER FARE LA TUA DONAZIONE
Condividi questo articolo
Guide e consigli sul argomento
Economia, analisi dello scenario in Italia ed Europa
3 Ottobre 2024
Ultimi mesi del 2024 tra incertezze e segnali contrastanti per l’economia in Italia ed Europa: i dati su inflazione, tassi di interesse e previsioni per...
Assicurazione LTC, come sceglierla
1 Ottobre 2024
Cos’è e come funziona l’assicurazione LTC e quali sono i principali fattori da considerare nella scelta L’assicurazione Long-Term Care (LTC) è una forma di copertura...
Welfare aziendale, i trend del 2024
30 Settembre 2024
Ricerche recenti evidenziano un crescente interesse per il welfare aziendale da parte di aziende e lavoratori: tra i benefit più ambiti figurano servizi per la...
Welfare Index PMI 2024: cresce il Welfare Aziendale nelle PMI italiane
27 Settembre 2024
Il report, promosso da Generali, rivela un notevole incremento delle iniziative di welfare aziendale, con particolare attenzione alla conciliazione vita-lavoro e alla sanità integrativa Presentato...