L’agenzia generale sponsorizza il parco giochi inclusivo dei Boschetti Reali

Una bella notizia per i bambini (e le famiglie) di Monza: il 24 ottobre sono stati inaugurati i giardinetti inclusivi ai Boschetti Reali. La cerimonia di inaugurazione si è svolta nel pieno rispetto delle prescrizioni Covid-19, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco Dario Allevi e dei componenti dell’associazione “Andiamo ai Boschetti” promotrice dell’iniziativa.

I giochi ai boschetti reali erano attesi da tempo: a portare avanti la “battaglia” per la riqualificazione dell’area, un gruppo di mamme che, oltre al contributo delle Fondazioni, ha raccolto fondi per altri centomila euro attraverso sponsorizzazioni di privati, tra cui l’Agenzia Generale di Monza Largo XXV Aprile, eventi e altre iniziative di crowdfunding.

Anche l’Agenzia Generale di Monza ha voluto partecipare supportando in modo concreto la realizzazione di questo progetto che comprende una decina di giochi per i bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, con giostrine e attrazioni accessibili anche ai bimbi con disabilità fisica.

Il gruppo Andiamo ai Boschetti, nato dall’idea di Anna Martinetti e di Virginia Fumagalli, nel corso degli anni si è evoluto, trasformandosi nell’associazione “Andiamo ai Boschetti”, aprendo così le porte anche a mamme e a professioniste che si sono impegnate per la realizzazione di questo sogno.

Sappiamo che la situazione di emergenza non permette di poter sfruttare questo nuovo spazio, ma siamo fiduciosi che presto tutto si risolverà e che i bambini di Monza potranno nuovamente giocare e divertirsi in sicurezza.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook dell’associazione “Andiamo ai Boschetti” cliccando qui.